|
Post by Valentina on Jan 4, 2005 13:58:28 GMT 1
Ciao a tutti Bohemian Tribe!!!! Ieri abbiamo visto "il Fantasma dell'opera" un musical che a me è piaciuto moltissimissimisssimo quando lo abbiamo visto a Londra, la vesione cinematografica è buona e il film a me è piaciuto, purtroppo -non si sa per quale arcano motivo- le canzoni (veramente spettacolari) sono state tradotte e ridoppiate in italiano!!!!!!!! Orrore!!!!! L'effetto canzoncine alla Walt Disney ammazza il film.... Meno male che lo cooscevo già da prima... Ed è un vero peccato perchè,insieme a quella di Chicago, è la colonna sonora da musical più bella che ci sia... Voi lo avete visto? Fatemi sapere! Ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
|
|
Giuliano
Comparsa non parlante
|
Post by Giuliano on Jan 4, 2005 20:19:43 GMT 1
No purtroppo non l'ho visto...ma ho visto Chicago e sinceramente non mi trovi daccordo sei abbastanza americana come giudizzi noto ;D ;D ;D
un bacio a presto
|
|
|
Post by Robbykiss on Jan 4, 2005 21:01:46 GMT 1
Purtoppo non l'ho ancora visto.ma ha l'aria da opera d'arte......cmq penso che le canzoni originali siano migliori.immaginate le canzoni di Moulin Rouge in italiano....sarebbe stato un vero schifo........... sono daccordo con te Vale..........le canzoni devono essere originali!!!!!!!!!!!! ;D
|
|
VxVx
Aregginonno
"the greatest thing you'll ever learn is just to love and be loved in return"
|
Post by VxVx on Jan 5, 2005 8:51:53 GMT 1
non l'ho ancora visto ma sono tentata di andarlo a vedere! è vero è proprio un peccato tradurre le canzoni in italiano.. rovinano il senso generale e stonano con la musica...!!!!!!!
|
|
|
Post by Robbykiss on Jan 6, 2005 16:17:43 GMT 1
Spero di riuscirlo a vedere...... ;D
|
|
|
Post by Valentina on Jan 6, 2005 21:43:24 GMT 1
Ciao a tutti!!!!!!! Allora puntualizzo una cosa: apprezzare film che sono oggettivamente belli come Chicago, non a caso ha vinto sei Oscar, non vuol dire essere "americani". Un vero amante del cinema non ha pregiudizi (concedetemi il disprezzo a priori per i Vanzina però) e vede ogni tipo di film fatto da ogni tipo di regista e con ogni tipo di attore. Poi, che Moulin Rouge sia bellissimo ugualmente nessuno lo nega (altrimenti non ci avremmo fatto un sito) e in effetti anche lui avrebbe meritato più riconoscimenti, ma le canzoni jazz sexy e energiche di Chicago restano stupende!!!! Forse Giuliano non ha mai avuto l'onore di vedere il Musical originale prima che facessero il film (che è comunque assai pregevole).
Un bacione a tutti!!!!!!!!!!
Vale
|
|
Giuliano
Comparsa non parlante
|
Post by Giuliano on Jan 7, 2005 19:35:19 GMT 1
mi dispiace vale ma mi trovi ancor di più in disaccordo: - Primo: il fatto che i tuo amici americani abbiano dato 6 premi oscar al film Chicago non significa che il film sia dei migliori visto che la giuria è composta da soli americani e quello che dicono loro non è legge visto poi quello che fanno con la guerra...!!! -Secondo: se ben sai o se non lo sai te lo dico io che di cinema qualcosa ne sò senza pretese ovviamente il "musical" fu il trampolino di lancio o meglio il cavallo di battaglia dei film americani dei primi anni del loro cinema ed è una cosa che si portano avanti da allora e se ben vedi ogni musical film o spettacolo teatrale che sia ha di partenza al di là dei budget, la pubblicità e L'ORGOGLIO e sottolineo ORGOGLIO americano che fà si visto il loro strapotere economico nel cinema e non solo che la loro cultura entri anche nelle nostre case.Con questo volglio dire che se vogliono ti passano per spettacolare anche la merda....scusa il termine..con questo non sto dicendo che Chicago lo sia certamente non è un film da 6 premi oscar -Terzo:Lo dimostra il fatto che nei paesi europei e non parlo solo dell'italia il successo non è stato affatto lo stesso perchè la nostra cultura è assai differente (vedi Fellini e si pulissero la bocca prima di nominarlo...)
con questo non volgio essere polemico affatto è solo che le condizioni che ti pongono sono solo a loro favore come scegli ormai scegli a loro favore anche nel cinema...AHHH dimenticavo Stanley Kubric non ha vinto neanche un premio oscar per dirne una e non voglio elencarti i film che ha fatto molti americani ancora si domandano come sia possibile e Chicago 6 premi oscar...ma perfavore Scusate ho cercato di essere il più breve possibile non è una presa di posizione nei confronti di vale assolutamente è solo che cerco di spiegarmi e di farvi capire scusate ancora ....baci
|
|
|
Post by Valentina on Jan 7, 2005 20:55:01 GMT 1
Ciao a tutti!!!! Allora qui mi pare che si parli per partito preso e senza un briciolo di obbiettività!<br>Rispondo anche io per punti secondo il costume della "tenzone letteraria": 1) il fatto che gli americani abbiano più soldi e più potere è assodato, ma è pur vero che il loro cinema è ricchissimo di pellicole, registi e interpreti di straordinario valore. 2)il fatto che gli americani siano dei bastardi assetati di petrolio e che giustifichino guerre e orrori per questo non c' entra niente con il cinema (la maggior parte di Hollywood è dichiaratamente anti-Bush e anti-repubblicana). 3)come tutti quelli che si spacciano per "intenditori" di cinema, hai citato l'ormai super-inflazionato Fellini, che è senza dubbio un genio indiscusso del cinema mondiale, ma vorrei dirti che ci sono anche gli immensi Visconti, Rossellini, De Sica, Antonioni, Pasolini, li conosci? 4)Kubrick è, per me, il più bravo,intenso,intellettuale,esaltante e visionario regista che sia mai esistito, e lo conosco molto bene visto che ho letto libri e libri su di lui e il mio percorso di maturità (giudicato il migliore del mio anno) era tutto centrato su "2001: a space Odyssey" ovvero "2001: Odissea nello spazio". Se non l'hai visto con l'Espresso la settimana prossima lo vendono in dvd, credo sia troppo "lungo" per te visto che non sopporti i film di quasi tre ore. 5)se è per questo anche il grande Hitchcok (lo devo scrivere così se no non me lo scrive,scusate!) non ha mai vinto un Oscar, e sono d'accordo sul fatto che spesso il premio vada al film più commerciale e strappalacrime. 6)si vede che non hai mai scritto recensioni:un critico non ha questi preconcetti, analizza tutta la pellicola con occhio si vigile e severo ma con la mente priva di pregiudizi in modo da farsi stupire e apprezzare interamente la magia del cinema. 7)io di recensioni ne ho scritte parecchie e ho anche vinto un premio per una di queste quindi penso di poter parlare con una certa consapevolezza (la recensione per cui sono stata premiata era quella di "Good bye Lenin", troppo europea per te?).
Un bacione.
VALE
|
|
Giuliano
Comparsa non parlante
|
Post by Giuliano on Jan 7, 2005 21:46:46 GMT 1
ero certo che l'avresti presa come una cosa personale cmq se la professoressa mi consente di rispondere...: -Primo: ho citato Fellini solamente per fare un nome ne per paragonare ne per escludere tutto l'elenco che hai fatto visto che per cultura generale il 90% delle persone lo conoscono o almeno spero per loro...(Risp. punto 3) -Secondo:non ho mai avuto intensione (e questa te la dico con un pò di sarcasmo non nei tuoi confronti ma in generale)di guadagnarmi da vivere se così si può dire scrivendo recensioni semplicemente perchè come si dice a Roma "Nun me ne pò fregà de meno" tanto per sdrammatizzare(risp.p.6) -Terzo, e questa scusami ma è riferita a te, nessuno ti voleva chiedere che tipo di studi avessi fatto o elencare i vari tipi di conoscenze o premi vinti eccedera scusa ma hai peccato un pò di modestia...(risp. un pò a tutti i punti) -Quarto stessa cosa che riguardava i premi oscar vale secondo me anche per i scriba delle recensioni visto che una grande recensione può essere scritta anche per un film di basso livello -Quinto: E' proprio il fatto che gli americani hanno molto denaro che comporta le molte pellicole i molti attori etc...non a caso un qualsiasi attore di qualsiasi parte del mondo vorrebbe realizarsi ad Hollywood e credo che tu sappia visto tutte le tue ormai note conoscienze che il cinema Europeo contribuisce economicamente al cinema americano e non viceversa(risp.p.1) -Sesto: la mia allusione alla guerra voleva essere solo un paradosso e niente di più ma come ho avuto modo di capire è stato frainteso e me ne scuso e che gli attori siano pro o contro Bush è una cosa che al cinema non dovrebbe interessare ma pur di attirare l'attenzione fanno anche questo (Risp. al p.2) -Settimo: non ho letto la tua recensione spero mi perdonerai per questo sai non ho tempo per leggere tutto spero di farlo al più presto ma il fatto che sia europea o americana o giapponese non mi tocca primo perchè può essere stata premiata anche dal presidente della repubblica ma se a me non dovesse trovarmi concorde non vedo il motivo per dire il contrario secondo perchè potrebbe non piacermi il film che non ho visto!!!(risp. p.7) In fine ma è soltanto una cosa personale, una delle capacità di un regista sta nell'esprimersi e nel far recepire un qualcosa in un tempo definito nella media tutto quà!L'obbiettivo è colui che lo è non colui che lo vuol fare(sempre opinione mia personale lo preciso perchè sembra che io venga spesso frainteso ma è il limite di chi scrive) Cmq chiudo qui questa polemica perchè purtroppo polemica è diventata e volevo sottolineare che non era mia intenzione ne offendere ne tantomeno sminuire nessuno grazie a presto!
|
|
|
Post by Pasquale on Jan 8, 2005 2:44:25 GMT 1
Ok. Finisce qui la discussione. Solo un'ultima osservazione per Giuliano: apprezzo la tua voglia di chiudere la polemica, però era INIZIATA come polemica, i tuoi toni di disprezzo non potevano certo passarla liscia con una webmistress come Valentina!
ciao a tutti
paz
|
|
Giuliano
Comparsa non parlante
|
Post by Giuliano on Jan 8, 2005 13:43:17 GMT 1
è qui che sbagliate enon riesco a farvelo capire i miei toni come dite voi di DISPREZZO non erano assolutamente rivolti ne a valentina ne a nessuno di voi si parlava dei 6 premi oscar di Chicago se non erro quindi se la prendete come una cosa personale io non posso farci nulla più che spiegare che non erano nei vostri confronti chi vuole capire capisce...altrimenti pazienza!!!
|
|
|
Post by Pasquale on Jan 8, 2005 14:42:57 GMT 1
pazienza
|
|
Giuliano
Comparsa non parlante
|
Post by Giuliano on Jan 8, 2005 19:59:51 GMT 1
i muli non capiscono cmq come dici te pazienza...
|
|
|
Post by Pasquale on Jan 9, 2005 1:37:30 GMT 1
Francamente non capisco il tuo atteggiamento provocatorio! Per favore non dire, come il nostro presidente del consiglio, che ti fraintendiamo sempre... oppure che stavi scherzando. Se continuiamo a parlare va a finire male. Chiudo qui la discussione. Spero che le prossime discussioni siano più pacate e meno "ricche" di un certo tipo di "complimenti"...
PS: Giuliano, ci hai forse paragonato a dei muli?
Ih oh ih oh... ;D ;D ;D ;D ;D
|
|